Levigliani, l'esperienza mistica per il 60 del presidente con pranzo gallico. Gruppo più numeroso! Le immagini
07-07-2024 22:57 - Eventi a cui partecipiamo
Tutto nasce alla cena dei cabratisti. Serena, Andrea e Francesca pensano a questo appuntamento come momento ludico, avventuriero ed enogastronomico. Poi, il fatto che il sette luglio coincidesse con i sessanta del presidente, questa era un dettaglio. Contava il resto.
Fonte: Redazione PisaRRC
Si parte quindi con la convocazione .... evento estremo e mistico da 18km, con salita asfaltata di 2km da Levigliani all'Antro del Corchia, oltre un km delle Voltoline modalità trekking a strapiombo con pietre per una sorta di Stelvio dei trail runners, quindi si scollina verso il rifugio del Freo e si procede, tra mangia e bevi, in un ambiente d'alta montagna tra boschi fitti fitti che non si vede nulla. Per circa sei km sarà così. Con il caldo questi boschi diventano una ghiacciaia da cui non traspare un filo di sole ... poi l'ultimo ristoro a base di cocomero prima dei circa 8 km di discesa pura con almeno 5 di moccoli asfaltati. Unica cosa non prevista ... la pioggia. Ci presentiamo in 40 (e vinceremo per l'occasione il primo premio di gruppo!
Un primo gruppo nostro numeroso parte alle 8 ... ma chi parte alle 8,30 si prende l'acqua già prima del Corchia e qualcuno poi riscende nella parte più pericolosa .... Chi invece è andata/o avanti ... ha poi trovato un clima meno estremo seppur grigio ed un ambiente da fate e gnomi in ambienti fantasy.
In discesa poi migliaia di farfalline nere che si accoppiavano sulle nostre scarpe.
All'arrivo la festa al presidente ed al gruppo più numeroso prima di scendere all'Osteria dove abbiamo mangiato da Dio, festeggiato e digerito.
Sono gli appuntamenti più belli, dove si combinano avventure, movimento, sport, cibo, bevute, festeggiamenti e momenti di condivisione alla scoperta di territori e bellezze. E sarà sempre più così.
Qua a lato le 100 immagini di questa incredibile giornata!!
Fonte: Redazione PisaRRC