Challenge dei Monti Pisani 2017: al via domenica prossima con il Penna
Terza edizione del Challenge dei Monti Pisani. Edizione 2017 che parte con una novità, quella dell´introduzione della 2a edizione del Trail del Penna di 30 km, domenica prossima, organizzata dalla Podistica Rossini con partenza da Molina di Quosa. Sicuramente iscritte circa 150 persone che sono un ottimo numero anche stante le previsioni meteo. L´evento, collegato alla storica marcia podistica ludico-motoria collegata ai trofei delle Tre Province, Pisano e Lucchese, vedrà il via alle ore 9,30. Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell´evento al costo di 10 euro. Arrivo a Pappiana dopo 30km.
La domenica successiva 12 febbraio si passerà ad Asciano Pisano per la sfida ´verticale´ (unica in Toscana) di 3,5 metri fino al Monte Faeta con oltre 800 metri di dislivello positivo. Partenza alle ore 10.00 ed informazioni su www.trailmontipisani.it Organizzazione: 1063AD.
Poi il sabato 4 marzo si passa alla sfida tutta in salita di 9,266km ma su asfalto con l´11a edizione del Gran Premio del Monte Serra dedicato ai Ragazzi del Vega 10 a 40 anni dallo schianto del C-130 della 46a Brigata Aerea ed il carico di 44 vite (39 dell´Accademia Navale di Livorno e 5 membri dell´equipaggio). Partenza dalla Certosa di Calci. Organizzazione: Pisa Road Runners.
Infine il Trail dei Monti Pisani sulle distanze di 17, 27 e 44km anche questo giunto alla Terza edizione con partenza da Calci. Co-organizzazione: 1063AD e Pisa Road Runners.
Per iscriversi a tutti gli eventi è sufficiente farlo online su: www.sdam.it
Buon divertimento sui nostri monti: Penna, Faeta, Serra, Verruca, Lombardona, etc.
A lato il programma
Fonte: Redazione PisaRRC